Attività di San Valentino per adulti.

Attività di San Valentino per adulti.

Ebbene siamo giunti come tutti gli anni a parlare di cosa fare a San Valentino , la festa degli innamorati la piu bella per la coppia , o per quelle coppie che manifestano l'amore tramite regali attimi e condivisioni varie e momenti di spenzieratezza.

San Vaentino festa che inneggia e sponsorizza l'amore in tutte le sue forme , non solo legate alle attivita' con il partner ma anche al volere bene un amico, un parente o i figli .Ebbene si in quel giorno l'amore è nell'aria .Ma da cosa deriva questa festa?

Dal punto di vista storico si tratta di un'iniziativa della Chiesa Cattolica, che ha tentato di cristianizzare il rito pagano della fertilità, associando la festività al mese di febbraio perché è proprio questo il periodo dell'anno in cui ci si prepara alla rinascita. In campo letterario, invece, è stato Geoffrey Chaucer, l'autore de I Racconti di Canterbury, a consacrare San Valentino come santo patrono dell'amore con il poema The Parliament of Fowls,  dove associa Cupido a San Valentino.Quali attivita' potremnmo fare per rallegrare questo giorno?

1)Sicuramente un incontro erotico all'insegna della passione e del romanticismo magari in un bel hotel in Svizzera ai piedi di una montagna innevata  in un posto molto cool ma alla scoperta della fiaba che in ognuna di noi regna. Rivivere un sogno come nella Bella e la Bestia.

2)Fare una passeggiata a cavallo nei pressi di maneggi attrezzati fa molto romantico e principesco come quando la principessa Sissi incontro' il suo Franz  in Incontri trans friuli.

3)I concerti Candlelight portano la magia di un'esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato mai utilizzati a questo scopo a Milano magari tutto cio potrebbe farti riviere la storie tra Aladine  a Jasmin 

4) Se vogliamo essere piu romantici e rivivere la storia della fantastica Julia Robert in pretty woman una delle escort Lugano piu ricercate potresti affittatare una camera in un lussuoso albergo e riempire il letto di fiore e dedicarvi ad un massaggio rilassante e completo.

Ma ci pensate che in vari paese del mondo questa festa non è celebrata oopure è festeggiata in diverso modo?? 

1)La festa degli innamorati non si festeggia in Russia e nei Paesi dell'ex Urss che sono a maggioranza di religione ortodossa. San Valentino non viene festeggiato perché non è una ricorrenza presente nel calendario religioso.

2)San Valentino in Giappone: il 14 febbraio sono le donne a regalare i cioccolatini agli uomini, che non devono necessariamente essere i loro mariti o fidanzati. Gli uomini ricambieranno il dono, regalando cioccolato bianco, un mese dopo, il 14 marzo, in occasione del White Day.

3)San Valentino in Brasile: i brasiliani festeggiano gli innamorati il 12 giugno, il giorno che precede Sant'Antonio, patrono dei matrimoni. Le donne non ancora sposate portano con sè la statuetta del santo con la speranza di trovare marito entro l'anno.

Per chi è indeciso su cosa fare unconsiglio ?

Il biglietto d'amore come simbolo di San Valentino per esporre il nostro amore non va mai di moda è sempre apprezzato.