Come posso comportarmi con una donna in cerca di attenzioni?

Come posso comportarmi con una donna in cerca di attenzioni?

La donna che cerca attenzioni non sempre è segno di mancanza, più spesso cerca conferme.

Cominciamo subito col dire quando un cercatore cerca attenzione e come lo dimostra questa ricerca.

Appena la si conosce forse si può intuire questo se ci si ferma un attimo a guardare i suoi atteggiamenti senza fossilizzarsi su di essi perché molto spesso si fa confusione tra ricerca attenzione e conferme.

Detto questo, una donna che incontri a Milano magari in un bar o dopo un appuntamento online noterà meno questa caratteristica di attenzione perché forse in mezzo a tanta gente questa particolarità non viene così tanto evidenziata.

Invece, soffermandosi su voi due soli nel luogo più intimo, li vedrete se anche con un solo sguardo lei cerca attenzione o conferma che la linea di separazione è scarsa...

Ti spiego perché:

Il bisogno di attenzioni di una donna è sempre lì, che sia in una relazione felice o single, e diventa più forte dopo i crepacuori.

Il problema nasce quando questo bisogno di attenzione non è più salutare, e diventa qualcosa di negativo, per lei e per gli altri, come una donna che cerca incessantemente un uomo a Bologna.

A volte siamo portati a riempire questo vuoto anche con relazioni amorose fatte di infatuazione per tutto ciò che riempie il nostro vuoto e ci porta ad avere una piccola certezza in amore e che col tempo morirà.

Non bisogna spaventarsi pero' perche' tutti abbiamo nella vita delusioni e per farsi che queste vengono guarite bisogna avere pazienza quindi per evitare di fraintendere una donna e magari capire male che le sue mancanze di attenzoni sono solo una fase di passaggio , cio' che devi fare è stare li fermo, andare avanti e vedere come lei risponde alla tua conferma perchè è proprio di questo che si tratta confermare il suo bisogno con un altro amore che il piu delle volte fa paura ma in altri casi ti rimargina il cuore da traumi e il piu delle volte lo guarisce.

Cosa ci porta a questo:

ci porta ad evidenziare 2 aspetti molto importanti :

NECESSITÀ: è ciò che per noi REALMENTE è essenziale. Una conditio sine qua non che cercheremo di soddisfare agendo in funzione di essa e che, una volta appagata, ci darà realmente una sensazione di piacevolezza e benessere.

BISOGNO: è la percezione di una necessità. In alcuni casi può essere anche fuorviante in quanto potrebbe non essere qualcosa di cui necessitiamo e quindi avere la valenza di un capriccio. Nel caso fosse una reale necessità, la percezione di essa verrebbe estremizzata a livello tale da condizionare il nostro comportamento, causando frustrazione e portandoci anche alla perdita della nostra dignità.

Le cause di tutto cio' possono essere varie mai il piu' delle volte sono solo 2 :

INSICUREZZA: causa principale del bisogno di attenzioni,è una conseguenza della continua ricerca di certezze da parte degli altri per farci sentire persone “speciali”

EGO: in questo caso il bisogno non è una reale necessità, ma un semplice capriccio.

Quando ti capita una donna cosi non devi scappare ma metterti alla prova , mentre quando la ricerchi cosi per caso su annunci donna cerca uomo roma ed è li che puoi scegliere se continuare o meno.

Soprattutto per questi motivi si sente spesso dire dalle donne “Ho bisogno di attenzioni dal mio ragazzo”. Causa la sua maggiore emotività, che molto spesso le porta delle insicurezze, tende molto spesso a sentirsi inadeguata agli occhi dell’uomo da cui è coinvolta. Nella maggior parte dei casi la mancanza di attenzioni che si percepisce deriva solo dalla paura di perdere il partner.

Ovviamente questo discorso riguarda prevalentemente il sesso femminile, ma non vuol dire che gli uomini ne siamo esenti, infatti il bisogno di attenzioni sono anche maschili. Anche se in forma minore, capita anche agli uomini di avere quel tipo di percezione riguardo alla donna che ci sta di fianco, per via delle insicurezze che potrebbero avere.

Ora vi scrivo alcuni chicche su messaggi che ricevo spesso:

Come si capisce quando una donna/ragazza è solo in cerca di attenzione?

Secondo me è molto difficile da capire perché consciamente o inconsciamente mandano segnalinl di l'interesse finti per "fregarti"

Dalla mia (scarsa) esperienza lo sguardo è la cosa che fa la differenza. Se una è interessata non ti toglie gli occhi di dosso, soprattutto quando non ci interagisci

Tutto l'atteggiamento di una gatta morta è riassumibile nel detto "lanciare la pietra e nascondere la mano"

 

Non mollate dal fake a volte nasconobelle relazioni , pazienza e stop all'esaurimento